Servizi

Security management Outsourcing​

Mettiamo a disposizione le nostre professionalità, per un’esternalizzazione formale e sostanziale di compiti e responsabilità derivanti dalla gestione della security aziendale.

La gestione della security aziendale richiede competenze specialistiche e trasversali, spesso difficili da coniugare. Molte aziende e organizzazioni si scontrano con la difficoltà di individuare professionisti dotati delle necessarie expertise ed esperienza, finendo spesso per frammentare tali responsabilità tra diverse funzioni, con conseguenti difficoltà dal punto di vista della gestione operativa e rischi dal punto di vista legale.

Per venire incontro alle esigenze di aziende e organizzazioni in molti casi sprovviste delle risorse necessarie per dotarsi di una figura dotata delle necessarie competenze, IFI Security mette a disposizione le proprie professionalità, consentendo una esternalizzazione formale e sostanziale di compiti e responsabilità derivanti dalla gestione della security.

La delega delle funzioni di security management, valida anche ai sensi del Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/2008), consente ad aziende e organizzazioni di:

01

Avvalersi di competenze trasversali, necessarie per garantire una gestione ottimale delle molteplici criticità riconducibili all’ambito della security e del crisis management;

02

Contare su figure con esperienza pluriennale in ambito nazionale e internazionale, in grado di fornire supporto in termini organizzativi e operativi, assicurando la compliance con la normativa vigente;

03

Efficientare i processi interni, realizzando un sistema virtuoso di gestione della security;

04

Ridurre costi e oneri fiscali derivanti dall’eventuale internalizzazione di tale figura professionale.

A prescindere dalla completa offerta curriculare dei propri consulenti, il reale valore aggiunto del servizio offerto consiste nel contesto organizzativo nel quale il Security Manager potrà operare, composto da analisti esperti nella raccolta, elaborazione e gestione delle informazioni a supporto delle decisioni strategiche del business, e da professionisti con specifiche competenze in ambito compliance, intelligence, security e medical.

Altri servizi IFI Security

Travel protection & Emergency management​

Supportiamo i nostri Clienti in caso di viaggi in aree a rischio, fornendo assistenza 24/7 e servizi di close protection con copertura globale.
Scopri di più

Compliance assessment
& support​

Verifichiamo la compliance normativa dei processi e dell’organizzazione aziendale, per definire modelli di gestione della security efficaci e a norma di legge.
Scopri di più

DERM

Il DERM® è la piattaforma di comando e controllo di IFI, nata per supportare le organizzazioni nella valutazione e gestione dei rischi di security associati ad asset e progetti, in Italia e all’estero.
Scopri di più
Contatti

Richiedi informazioni