DERM - MODULO 1

TH.E.SYS®

TH.E.SYS® (Threat Evaluation System) è lo strumento sviluppato da IFI Security, con l’ausilio dei ricercatori del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), per una valutazione oggettiva e quantitativa delle minacce di carattere esogeno, riconducibili a fenomeni, quali: terrorismo, criminalità organizzata, crimini violenti, pirateria, instabilità politica, corruzione e diritti umani.

Il sistema fonde tecniche quantitative (elaborazione di ‘raw data’, standardizzazione di indici quantitativi internazionali di rischio internazionali, ecc.) con analisi qualitative effettuata dall’unità di analisi di IFI.

TH.E.SYS® utilizza un modello di calcolo in grado di misurare la minaccia Paese in termini aggregati, basandosi sui diversi valori numerici espressi da 29 indicatori analitici, articolati in quattro differenti famiglie di rischio (terrorismo, criminalità, etica e politica). Il valore complessivo è espresso su una scala continua, organizzata su cinque intervalli ordinati, espressi in forma alfa-cromatica, in modo da facilitarne la fruizione da parte del decisore finale.

Security Threat Evaluation (Thesys)

Le schede TH.E.SYS® sono prodotte da IFI Security per 202 Paesi e oltre 100 entità sub-statuali (caratterizzate da livelli di minaccia disomogenei rispetto alla media nazionale o, comunque, da distinte dinamiche politiche e/o di sicurezza) e sono disponibili in italiano, inglese e spagnolo.

TH.E.SYS® rappresenta la base ideale per la definizione di politiche aziendali basate su parametri oggettivi, in grado di orientare e proteggere il valore degli investimenti, oltre che la tutela di persone e asset.

Moduli DERM

Vulnerability Assessment Tool (V.A.T.)

Contatti

Richiedi informazioni